mercoledì 2 febbraio 2011

ORTAIE: a Milano frutta e verdura bio a domicilio con un SMS

VAI SU MILANOADOMICILIO.IT PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!


ORTAIE



Dopo il "Magiordomus" e le “Zolle” romane, anche a Milano arriva un nuovo servizio, che consegna direttamente a casa frutta e verdura fresca appena colta dall’orto coltivato biologicamente. Si chiama ORTAIE il progetto lanciato da due ragazze che, dopo aver lavorato come fashion manager, si sono convertite al bio e hanno iniziato a coltivare un terreno di 7.000 metri quadri Cigole, in provincia di Brescia, per produrre frutta e verdura da vendere a domicilio alle famiglie di Milano e dintorni. Un’idea per fornire prodotti genuini e freschi a chilometri zero da prenotare con un semplice SMS.
Ma non è tutto, perché  Maria Vittoria Resta e Angelica Martinoni hanno incluso nelle loro ricche e varie coltivazioni anche i carciofi del Lazio, le fave di Capalbio, i peperoncini e i pomodori pugliesi, per permettere alle famiglie del nord di gustare anche i prodotti del Sud, ma senza trasportare le merci per tutta la penisola, riducendo quindi l’impatto ambientale.  
Le due ragazze si alzano all’alba per prendersi cura del loro orto e tornano a casa al tramonto: concimano, seminano, tolgono le erbacce intruse e raccolgono frutta e verdura, senza avvalersi di diserbanti o concimi artificiali. “Quando siamo in giro incontriamo contadini che ci danno consigli e ci regalano le piantine dello loro terre”.
Ogni martedì le due ex manager consegnano la merce a domicilio, con una media di 50 consegne al giorno e per richiedere la spesa a casa basta compilare l’apposito modulo con i prodotti che si desidera acquistare. Ma la vera novità rispetto agli altri servizi dello stesso tipo è che in questo caso basta un sms per contattare direttamente le ragazze e ricevere a casa tutto quello che occorre. A breve sarà anche possibile fare la spesa online attraverso il sito




Nessun commento:

Posta un commento